Bari Sardo senz’acqua, il sindaco denuncia Abbanoa: “Interruzioni continue”

Il sindaco di Bari Sardo ha denunciato Abbanoa per le “continue” interruzioni della fornitura di acqua potabile in “vaste aree”, soprattutto nelle parti alte del Comune. I rubinetti restano all’asciutto soprattutto nelle ore notturne.

L’esposto l’ha presentato Ivan Mameli che accusa la spa dell’acqua di interruzione di servizio pubblico, visto che non si tratta di episodi isolati. Il sindaco ha negato “la regolarità del servizio stesso”. Non solo: “L’interruzione non è stata in alcun modo né motivata né giustificata”.

Per Mameli, la mancanza di acqua arreca “anche “un grave danno all’immagine del Comune” che è “a forte vocazione turistica. Accanto al disagio diretto – ha scritto Mameli – i cittadini si devono altresì fare carico del danno provocato agli elettrodomestici per l’interruzione e i costi sostenuti per la corrente elettrica dei numerosi depositi idrici”.

Il primo cittadino fa sapere che “questa situazione si aggrava, in modo allarmante, soprattutto durante l’attuale stagione estiva con grave pregiudizio nel godimento dei diritti e dei servizi essenziali da parte di cittadini e turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share