Banco di Sardegna, Pittalis (Pdl): “La nomina di un esponente del Pd sarebbe imbarazzante”

Dopo quasi una settimana dall’esplosione della polemica, all’interno del partito democratico, sulla possibile designazione del senatore Cabras alla guida del banco di Sardegna, interviene anche il Pdl, attraverso il suo capogruppo in Consiglio Regionale Pietro Pittalis. “L’eventuale nomina di un esponente di spicco del Pd alla guida del Banco di Sardegna è una vicenda a dir poco imbarazzante”.

“I toni roboanti dell’aspirante premier Bersani, secondo il quale ‘il Pd fa il Pd e le banche fanno le banche’, sono resi ridicoli e smentiti dalla vicenda sarda – spiega Pittalis – che vede il principale partito del centrosinistra in corsa per la guida di un istituto di credito. A ruoli invertiti, se fosse stato chiamato alla guida del Banco un ex presidente di Regione di centrodestra, le vestali della democrazia, del conflitto di interessi e del politicamente corretto si sarebbero scatenate e sarebbe stata dipinta chissà quale rete politico-affaristica”.

“Al di là dei giudizi morali e di opportunità – prosegue il capogruppo del Pdl – che lasciamo ai cittadini, emerge ancora una volta un legame forte, stretto e stabile tra politica e mondo bancario: una relazione che non promette niente di buono per la collettività. Bersani e i suoi seguaci si smentiscono da soli: il Pd – conclude – si interessa fortemente ai posti di rilievo nelle banche. Anziché occuparsi del problema delle gravi difficoltà che le famiglie e la società che produce incontrano nell’accesso al credito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share