Ballottaggi: crollo di votanti a Quartu, Nuoro e Sestu. Tiene solo Porto Torres

Affluenza in picchiata. È il primo dato ufficiale dei ballottaggi in Sardegna in questa seconda domenica di giugno.

Affluenza in picchiata. È questo il primo dato ufficiale dei ballottaggi sardi: la percentuale più bassa si è registrata a Quartu, col 32,54. Pesante anche il crollo di Sestu e Sestu, rispettivamente al 42,63 e al 49,12. Solo Porto Torres ha retto rispetto al primo turno, facendo segnare il 61,69 per cento.

A Quartu, nel giro di due settimane, la percentuale di votanti è scesa di venti punti, dal 52,02 del 31 maggio al 32,54 di ieri sera alle 23, quando si sono chiusi i seggi. A Nuoro l’affluenza ha fatto segnare un meno 15 per cento, dal 64,42 del primo turno al 49,12 di questo ballottaggio. Dieci punti sotto a Sestu, passata dal 52,61 al 42,63. Porto Torres, invece, ha perso cinque punti: due settimane fa l’affluenza era al 66,87.

Nell’Isola, tuttavia, la media regionale sarà più alta per via del dato di Silius, Comune del Cagliaritano sotto i 15mila abitanti, tornato alle urne per via della parità al primo turno tra i due candidati a sindaco (385 voti a testa). Nel piccolo centro, l’affluenza è salita dal 68,08 di due settimane fa al 74,60 di ieri. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share