Ballottaggi, a Nuoro l’outsider Soddu in vantaggio su Bianchi

A Nuoro Alessandro Bianchi, sindaco uscente e renziano, sta perdendo contro Andrea Soddu. A Quartu, invece, Pd in testa con Stefano Delunas.

Il primo verdetto dei ballottaggi sembra scritto: a Nuoro il Pd ha praticamente perso la guida della città. In testa, dopo 26 sezioni su 45, Andrea Soddu, il candidato anti-Pd scelto da La Base del consiglieri regionale Efisio Arbau e sostenuto da Psd’Az e quattro liste civiche. Soddu è al 68,95 contro il 31,05 dell’ex renziano Alessandro Bianchi, sindaco uscente. In preferenze secche, Soddu è a 5.693 contro i 2.564 di Bianchi.

 

L’altro dato ufficiale riguarda Quartu: dopo 16 sezioni scrutinate su 66, è in vantaggio il Dem Stefano Delunas (2.409 voti), al 54.06 contro il 45,94 dell’azzurro Mauro Contini (2.047), anche lui uscente del Municipio. A Quartu, certa città sarda per numero di abitanti, la vittoria di Delunas è stata in qualche scritta dagli accordi del fine settimana: col Pd e il centrosinistra si sono apparentati i Riformatori di Gabriele Marini e l’appoggio esterno lo ha dato la civica di Tonio Pani, l’Udc che il 31 maggio ha guidato una Civica, sostenuto anche da Unidos di Mauro Pili. Su Porto Torres e Sestu non ci sono ancora dati ufficiali.  (al. car.)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share