Autonomia differenziata, Todde: “Il governo vuole indebolire la Sardegna e alimenta lo scontro”

La battaglia contro l’autonomia differenziata non si ferma. Dopo la scelta del Consiglio dei ministri di intervenire nei giudizi di legittimità costituzionale promossi dalle Regioni Puglia, Toscana, Campania e Sardegna contro l’autonomia, a ribadire la posizione è la presidente della Regione Alessandra Todde.

“La Sardegna, come anche Toscana, Puglia e Campania, continueranno la loro battaglia contro l’autonomia differenziata nonostante il governo decida di costituirsi direttamente nel giudizio – ribadisce-. Una scelta che conferma la volontà da parte dell’esecutivo di alimentare lo scontro con le Regione”.

Poi un ulteriore chiarimento da parte della Governatrice: “La Sardegna ha presentato il ricorso nel solo interesse dei cittadini e restiamo in prima fila contro chi vuole spaccare l’Italia e indebolire la Sardegna. Non lo permetteremo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share