Autonomia differenziata, è scontro tra Todde, Zaia e Fontana: “La Sardegna continuerà a combattere a testa alta”

Botta e risposta in nome e difesa dell’autonomia tra la presidente della Sardegna Alessandra Todde e i governatori di Lombardia, Attilio Fontana e del Veneto, Luca Zaia. Al centro dello scontro istituzionale c’è la legge sull’autonomia differenziata che vede la Sardegna come “prima Regione a opporsi.

“La Sardegna continuerà a combattere a testa alta contro l’autonomia differenziata – sottolinea la governatrice sarda – nonostante le lamentele di Fontana o Zaia di qualche altro leghista con il dente avvelenato”.

La presidente della Regione, Alessandra Todde, reagisce così alla decisione della Lombardia di opporsi ai ricorsi promossi da Puglia e Sardegna davanti alla Corte Costituzionale contro la legge sull’Autonomia differenziata.

“Abbiamo presentato il nostro ricorso alla Consulta e siamo in prima fila contro chi vuole spaccare l’Italia e indebolire la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share