Assemblea delle Regioni a Bruxelles. Zedda: ‘Trasporti priorità per l’Isola’

La vice presidente della Regione e assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, ha partecipato all’assemblea delle Regioni d’Europa, che si è tenuta a Bruxelles. L’esponente della Giunta Solinas, durante il suo intervento ha sottolineato “il ruolo determinante dei trasporti e dell’efficienza nei collegamenti tra le Regioni europee, in particolare di quelle insulari”, ricordando che questo tema sarà “una delle priorità del Programma relativo alla coesione territoriale 2020”. La proposta di Zedda è stata approvata all’unanimità dall’assemblea: le linee e i contenuti dell’indicazione formulata dall’assessora, saranno, infatti, oggetto di un approfondito lavoro portato avanti da una speciale task force, guidata dalla vice presidente della Regione, che avrà il compito di elaborare il documento ufficiale che sarà sottoposto alla Commissione europea entro il mese di giugno”.

“Ho voluto mettere in evidenza l’importanza del ruolo dei trasporti aerei e marittimi per le regioni periferiche e insulari e le difficoltà determinate da una connessione carente. Ridurre lo svantaggio è necessario per assicurare uno sviluppo dell’economia in linea con quello del resto dell’Europa”, ha sottolineato Zedda, ribadendo che “dobbiamo sforzarci di trovare tutti gli strumenti che portino ad azioni concrete per assicurare a tutti i sardi e non il diritto alla mobilità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share