Asl unica, non cambiano i tempi: le 8 aziende locali soppresse entro dicembre

Subito la ricognizione della consistenza del patrimonio immobiliare e mobiliare nelle otto Asl sarde da incrporare. In esame anche i rapporti giuridici attivi e passivi e quelli di lavoro. A questo sta lavorando Fulvio Moirano, il direttore generale della Asl unica che completerà questo primo ciclo di verifiche entro la fine del 2016. Quindi in linea coi tempi dettati dalla legge istitutiva di agosto, sebbene il Dg abbia cominciato a lavorare dagli inizi di ottobre anziché dal 1° settembre.

La ricognizione sarà poi approvata dalla Giunta. Entro la fine dell’anno Moirano compiere inoltre tutti gli adempimenti preliminari alla costituzione della Asl unica: bilanci, rapporti con l’Inps, con l’Agenzia delle Entrate, con l’Assessorato della Sanità, per i quali sarà affiancato dai commissari delle aziende sanitarie da sciogliere. Previsti anche gruppi di lavoro interaziendali, suddivisi per disciplina o area tematica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share