Un tesoretto da 35 milioni per supportare i Comuni a riqualificare i centri abitati. E’ quanto prevede la delibera approvata dalla Giunta Todde, su proposta dell’assessore agli Enti locali Francesco Spanedda.
“Gli stanziamenti sono destinati a incentivare azioni e interventi di riqualificazione di edifici e spazi pubblici o privati volti a ospitare servizi e attività di interesse collettivo, ivi comprese le finalità di realizzare infrastrutture verdi urbane, strutture per l’aggregazione e inclusione, di migliorare la sicurezza e legalità dei luoghi – fanno sapere dalla Regione -. La Giunta ha altresì approvato i criteri finalizzati alla predisposizione del bando per la concessione di contributi a fondo perduto, i cui soggetti beneficiari sono i Comuni in forma singola o associati nelle forme istituzionali”.
L’esecutivo ha inoltre approvato i nuovi criteri di riparto delle risorse finanziarie previste a supporto degli enti locali in difficoltà. I Comuni che presentano condizioni finanziarie compromesse o criticità strutturali, potranno richiedere un contributo alla Regione per scongiurare il rischio di dissesto finanziario.
Il Governo taglia il 50% dei fondi per le strade sarde, Todde attacca: “Ennesimo schiaffo da Roma”
“Il taglio del 50% dei fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali in Sardegna è l’ennesimo schiaffo da parte del…