La decisione è presa, e il concetto chiaro: avanti sulle aree idonee. La Giunta regionale e la maggioranza che la sostiene non si fermano. Da domani riprende la discussione in Consiglio regionale del disegno di legge che disegna la mappa delle aree dove potranno essere installati gli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il concetto è stato espresso e ribadito nel corso dell’incontro con i capigruppo della maggioranza convocati dalla presidente della Regione Alessandra Todde. Concetto ribadito dall’assessore dell’Industria Emanuele Cani al termine dell’incontro. “Questa ordinanza non dovrebbe condizionare né inficiare il percorso avviato”.
Ora l’attenzione si sposta sul Consiglio regionale dove è attesa la discussione pure le prese di posizione dei rappresentanti dell’opposizione. “La decisione del Consiglio di Stato non crea alcun disturbo al nostro percorso in Consiglio regionale – ha sottolineato Cani -, quindi possiamo andare tranquillamente nella direzione che è stata stabilita, la maggioranza è assolutamente positiva”. C’è poi la questione della Pratobello 24, la proposta di legge si iniziativa popolare contro la speculazione energetica.
Caso decadenza, l’attacco di Tajani: “Irregolarità, tornare subito al vuoto”. La replica M5s: “Delegittima la democrazia”
Antonio Tajani a gamba tesa sulla Giunta. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri è intervenuto a…