Aree idonee, fronte compatto dopo il vertice di maggioranza: “Legge subito in aula, vera risposta alla speculazione”

Nessuna frattura interna ma un fronte compatto. La maggioranza fa muro e segue unita la linea: subito la legge sulle aree idonee. Il messaggio arriva al termine del vertice di maggioranza. A chiarirlo è l’assessore dell’Industria Emanuele Cani che parla di “vera risposta contro la speculazione energetica delle grandi multinazionali”.

Quanto alla maggioranza, ribadisce che “è compatta e unita”. C’è poi l’opposizione che potrebbe giocare la carta dell’ostruzionismo. “L’opposizione fa il suo, ed è giusto, ma noi siamo convinti di portare anche l’opposizione a un senso di responsabilità su un tema così importante per la Sardegna”. Nessun ritorno in Commissione per il testo perché “c’è totale convergenza“.
Poi un passaggio sul popolo dei comitati: “Abbiamo anche culturalmente grande attenzione verso tutte quelle attività frutto di una partecipazione popolare – aggiunge l’assessore -. Però la cosa che ci dà forza è che noi siamo convinti che la nostra proposta di legge sia la vera risposta a tutte quelle persone che hanno votato in Sardegna contro la speculazione energetica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share