“Il ministro dei trasporti, Graziano Delrio, verifichi i motivi del blocco dei lavori sul tratto della strada provinciale 38, che collega Olbia e Tempio, interessata il 18 novembre 2013 dal ciclone Cleopatra che causò il crollo del tratto nella località località Monte Pino dove persero la vita tre persone”. A chiederlo è il senatore del Pd Silvio Lai il quale ha ricordato che “da quel tragico momento nulla è cambiato”.
“Sono trascorsi quasi quattro anni dall’alluvione – ha spiegato Lai – gli automobilisti che ogni giorno transitano nella strada che collega Olbia con Tempio sono ancora costretti a utilizzare percorsi alternativi e più lunghi per raggiungere i due centri”.
Un collegamento particolarmente importante per la Gallura perché consente di abbreviare i tempi di percorrenza per la raggiungere, ad esempio, il tribunale di Tempio. “Chiediamo al ministro dei Trasporti – ha sottolineato Lai – di verificare i motivi della mancata realizzazione degli interventi per i quali le ultime notizie ufficiali riguardano la pubblicazione dei bandi di gara per gli ultimi lavori da eseguire”.