Appello di Lai (Pd) al ministro Delrio: “Ancora chiusa la Olbia-Tempio”

“Il ministro dei trasporti, Graziano Delrio, verifichi i motivi del blocco dei lavori sul tratto della strada provinciale 38, che collega Olbia e Tempio, interessata il 18 novembre 2013 dal ciclone Cleopatra che causò il crollo del tratto nella località località Monte Pino dove persero la vita tre persone”. A chiederlo è il senatore del Pd Silvio Lai il quale ha ricordato che “da quel tragico momento nulla è cambiato”.

“Sono trascorsi quasi quattro anni dall’alluvione – ha spiegato Lai – gli automobilisti che ogni giorno transitano nella strada che collega Olbia con Tempio sono ancora costretti a utilizzare percorsi alternativi e più lunghi per raggiungere i due centri”.

Un collegamento particolarmente importante per la Gallura perché consente di abbreviare i tempi di percorrenza per la raggiungere, ad esempio, il tribunale di Tempio. “Chiediamo al ministro dei Trasporti – ha sottolineato Lai – di verificare i motivi della mancata realizzazione degli interventi per i quali le ultime notizie ufficiali riguardano la pubblicazione dei bandi di gara per gli ultimi lavori da eseguire”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share