Anci, caos elezioni e presidenza congelata: ecco i tre ‘arbitri’ nominati

È stata nominata la terna arbitrale che farà chiarezza sul caso dell’Anci Sardegna, l’associazione dei Comuni ancora arenata sulla scelta del presidente, passati oltre due mesi dall’assemblea congressuale del 23 settembre: il caso verrà esaminato da Omar Chessa, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Sassari e Alessio Scano, associato di Diritto commerciale nello stesso ateneo. A capo del collegio Paolo Turco, magistrato, già presidente del Tar Sardegna.

I tre dovranno esaminare intanto i verbali del 23 settembre, le cui elezioni sono state sospese per via di alcune irregolarità: su tutto la presunta mancanza del quorum (leggi qui). Ma dalle urne era venuta fuori anche una scheda in più (leggi qui). I candidati erano due: il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, e quello di Bortigiadas, Emiliano Deiana.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share