Alghero, Bruno dopo il ritiro delle dimissioni: “Ora maggioranza coesa”

“Senza una maggioranza stabile e coesa non avrei ritirato le dimissioni, grazie al bel segnale dato dai consiglieri Alessandro Nasone e Mimmo Pirisi siamo pronti a ripartire, più forti di prima, con l’obiettivo di concludere positivamente questo mandato e costruire su queste basi un progetto per amministrare la città anche in futuro, grazie a una proposta politica concreta, seria, autorevole e forte”. Così il sindaco di Alghero Mario Bruno ha spiegato la scelta di ritirare le dimissioni presentate il 16 ottobre e di varare una nuova giunta, per rilanciare l’iniziativa amministrativa in vista dell’ultima fase del suo mandato. Bruno ha presentato la nuova squadra. Confermato Raimondo Cacciotto, che riprende le Opere pubbliche e il Verde urbano, nonché la carica di vicesindaco che gli era stata tolta un anno e mezzo fa in favore di Antonello Usai. Restano in sella anche Raniero Selva, assessore dell’Ambiente, espressione del gruppo Democratici per Alghero, Gavino Tanchis, Finanze e Bilancio, leader cittadino del Partito dei sardi, e Ornella Piras, Attività produttive, esponente della Sinistra civica.

Ritorna Gabriella Esposito, che si era dimessa lo scorso marzo, ufficialmente per ragioni personali anche se all’epoca si disse della mancata condivisione di alcune scelte del sindaco sul programma e le spese sostenute per il Giro d’Italia direttamente dal budget del suo settore ma senza una sua precisa indicazione. Al tempo emersero anche incompatibilità personali con alcuni degli amministratori della Fondazione Meta, il braccio operativo del Comune per la gestione dei beni e delle attività culturali. La fedelissima di Bruno riprenderà Cultura e Turismo.

Completa la nuova squadra di governo un tecnico proveniente da Sassari: Angela Cavazzuti, ex direttrice amministrativa dell’Asl di Sassari, protagonista di un contenzioso giudiziario con l’allora general manager Marcello Giannico, è il nuovo assessore dei Servizi sociali. Il suo nome, assai gradito al sindaco e ai suoi ambienti, è stato fatto da Alessandro Nasone, ex consigliere Upc, transitato dalla maggioranza all’opposizione per tornare di recente nei ranghi. Oggi la prima seduta di giunta, mercoledì una full immersion programmatica.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share