renzi

Alessandra Tresalli parlamentare in ‘quota Renzi’? Lei è sorpresa. “Adesso chiederò informazioni”

Il suo nome compare oggi sui quotidiani nazionali, all’interno di una lista di diciassette ‘renziani doc’ che il sindaco di Firenze, in base all’accordo raggiunto con Bersani, intende far entrare in Parlamento. Un nome nuovo quello di Alessandra Tresalli, 43 anni, consigliere comunale a Carbonia, in prima fila in Sardegna nel sostegno a Renzi nella sfida con Bersani.

La notizia l’ha colta di sorpresa. Sapeva, certo, di essere tra le persone che Renzi in Sardegna considera vicine, ma non aveva idea di poter finire nella lista dei ‘candidati sicuri’. Agli amici ha detto che si informerà, che cercherà di capirne di più.

Di certo il nome di Alessandra Tresalli, dipendente della società Eurocoop di Carbonia dove si occupa di selezione del personale, non era mai conparso tra quelli dei futuri parlamentari isolani. E viene fuori alla vigilia di una direzione nazionale molto delicata: servirà infatti a dirimere la controversia tra la segreteria nazionale (che pretende di indicare, tra capilista e altri posti sicuri, cinque parlamentari) e quella regionale che è disposta a concederne al massimo tre.

La Tresalli, per metà sarda e per metà toscana, è impegnata in politica come consigliere comunale del PD a Carbonia da circa un anno e mezzo. Ha seguito Matteo Renzi in tutte le tappe del tour sardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share