Aiuti di Stato “illegali” agli hotel sardi: l’Ue potrebbe deferire l’Italia

Nuovo avvertimento all’Italia sugli aiuti di Stato all’industria alberghiera della Sardegna: la Commissione Ue ha inviato al Governo una lettera di messa in mora per non aver rispettato la decisione del 2008 con cui la Commissione chiedeva di recuperare aiuti di Stato illegali all’industria alberghiera della Sardegna. L’Italia ha ora due mesi di tempo per rispendere a Bruxelles, e la Commissione non sarà soddisfatta potrebbe deferire il Paese alla Corte di Giustizia.

A gennaio 2010, visto che l’Italia non aveva recuperato gli aiuti dati a più di un anno dalla decisione della Commissione, Bruxelles ha rinviato il caso alla Corte di Giustizia, la quale ha confermato che l’Italia non era in regola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share