L'assessore Gianfranco Satta

Agricoltura, interventi contro la siccità: 10,5 milioni per riserve autonome d’acqua

Un’intervento programmato per 10,5 milioni di euro, destinato a promuovere interventi di contrasto agli effetti della siccità, garantendo alle aziende isolane un finanziamento utile alla costituzione di riserve autonome di acqua nei perduranti periodi di siccità, in particolare in quelle ubicate in aree non servite dalle reti idriche dei consorzi di bonifica.

Lo ha deciso ieri l’Esecutivo, su proposta dell’assessore dell’Agricoltura e della riforma agro-pastorale Gian Franco Satta, che ha approvate le direttive di attuazione del programma di aiuti destinati alla realizzazione di riserve idriche per uso aziendale, riserve antincendio e ricerche idriche del sottosuolo. La somma sarà trasferita all’agenzia Laore che provvederà a pubblicare e a gestire il bando.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share