L'assessore Gianfranco Satta

Agricoltura, Satta: “Importante iniezione di liquidità grazie ai nuovi anticipi per la Pac”

Sono stati firmati oggi altri due decreti di pagamento di anticipi sulla Pac. Il primo ha riguardato gli anticipi sul Csr, ossia il Complemento di sviluppo rurale, e ha interessato 16.580 domande per un importo complessivo pari 34.442.709 euro. Il secondo decreto ha disposto il pagamento di anticipi sui pagamenti diretti e sugli ecoschemi (i regimi per il clima e l’ambiente) per un importo complessivo pari a 41.189.585 euro relativo a 16.889 domande. 

Per l’assessore regionale all’Agricoltura Gianfranco Satta “È un’importante iniezione di liquidità nel nostro sistema agropastorale che affronta in questi mesi una situazione di difficoltà connessa alle avversità naturali e alle patologie che affliggono il sistema produttivo primario. In tema di pagamenti – conclude -, bisogna continuare sul solco di quanto realizzato negli ultimi mesi dall’assessorato e da Argea, rafforzando l’attività istruttoria delle domande di pagamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share