Sono stati firmati oggi altri due decreti di pagamento di anticipi sulla Pac. Il primo ha riguardato gli anticipi sul Csr, ossia il Complemento di sviluppo rurale, e ha interessato 16.580 domande per un importo complessivo pari 34.442.709 euro. Il secondo decreto ha disposto il pagamento di anticipi sui pagamenti diretti e sugli ecoschemi (i regimi per il clima e l’ambiente) per un importo complessivo pari a 41.189.585 euro relativo a 16.889 domande.
Per l’assessore regionale all’Agricoltura Gianfranco Satta “È un’importante iniezione di liquidità nel nostro sistema agropastorale che affronta in questi mesi una situazione di difficoltà connessa alle avversità naturali e alle patologie che affliggono il sistema produttivo primario. In tema di pagamenti – conclude -, bisogna continuare sul solco di quanto realizzato negli ultimi mesi dall’assessorato e da Argea, rafforzando l’attività istruttoria delle domande di pagamento”.
Caso decadenza, l’attacco di Tajani: “Irregolarità, tornare subito al vuoto”. La replica M5s: “Delegittima la democrazia”
Antonio Tajani a gamba tesa sulla Giunta. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri è intervenuto a…