Agenzia sarda delle entrate: Sedda (Fiocco Verde) in commissione Bilancio

Questa mattina Franciscu Sedda è stato sentito in qualità di presidente del Fiocco Verde in Commissione Bilancio in merito alla proposta di legge dell’Agenzia sarda delle entrate. In una breve nota scrive di “aver ricordato i punti salienti della proposta e ancor prima lo spirito che la animava”. Ecco tutti i numeri: “è stata firmata da 31.000 sardi, appoggiata da più di 150 amministrazioni, ha mobilitato centinaia di sardi impegnati nella raccolta delle firme e nell’incontro con la gente, ha canalizzato energie e umori sociali complessi e delicati attorno ad una proposta positiva”. Sedda, presidente del Partito dei sardi, ricorda anche il percorso della proposta di legge: “ha attraversato l’opinione pubblica e l’ha unificata intorno ad un grande tema di sovranità e responsabilità; ha visto il coinvolgimento trasversale di forze politiche e movimenti, indipendentisti e non, tutti animati da un comune e grande obbiettivo”.

Poi la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti: “Quello spirito è ciò che ci ha portati fin qui. E quello spirito io credo sia stato colto e tradotto nella legge deliberata dalla Giunta. Una legge più sintetica e dunque più facilmente votabile in tempi brevi e in spirito di condivisione dal nostro Parlamento”.

Infine la tabella di marcia auspicata: “La conclusione è che date queste condizioni la legge va approvata integralmente. E va approvata entro l’anno. I sardi non capirebbero né tagli né ritardi, né indietreggiamenti né rinvii. E va approvata unitariamente, da tutto il Parlamento Sardo, dato che le altre proposte in campo confermano una sostanziale comunanza di vedute”. Il tutto per rispettare “lo spirito popolare rappresentato dal lavoro fatto dal Fiocco Verde”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share