Aerei, la Giunta spenderà 300mila euro per uno studio sulla flotta sarda

Si ritorna a discutere di compagnia aerea sarda. È passato un emendamento alla manovra, firmato dalla Giunta Solinas, che autorizza la spesa di 300mila euro per “individuare esperti in ambito finanziario, industriale e legale cui affidare la valutazione del percorso costitutivo di una società interamente partecipata dalla Regione (o controllata da una società a prevalente capitale pubblico) per il trasporto aereo di persone e merci da e per l’Isola”.

La proposta di modifica è stata contestata dalle opposizioni che, infatti, hanno chiesto il ricorso al voto segreto. Secondo il consigliere del Pd, Piero Comandini, in particolare, “mentre il bando per la continuità territoriale è ancora in alto mare e i sardi e le imprese turistiche non hanno certezze sul futuro del trasporto aereo, la Giunta pensa di costruire una flotta sarda, senza avere le competenze tecniche, aziendali e i soldi, per nascondere i propri errori e continuare nelle illusioni”. Altri 5,1 milioni sono stati stanziati per il trasporto pubblico locale, per far fronte ai servizi aggiuntivi previsti dalle misure di contenimento del Covid. Infine, sempre in materia di trasporti, ci sono 400mila euro in più per la mobilità dei passeggeri non residenti da e per le Isole minori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share