Aerei, appello di Floris (Fi) e Uras (Sel) a Del Rio: “Riconosca lo stato d’insularità”

Il senatore di Forza Italia, Emilio Floris, e quello di Sel Luciano Uras hanno presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sui trasporti da e per la Sardegna. In particolare i due parlamentari chiedono “quali iniziative ha intenzione di intraprendere per riconoscere definitivamente lo stato di insularità, ponendo fine in primo luogo ai pesanti disagi nei collegamenti da e per l’Isola”.

“La Sardegna – scrivono Floris e Uras – vive ormai da anni una condizione di pesante difficoltà dovuta alla grave inadeguatezza del collegamento da e per l’isola. Isolamento che mette a rischio la situazione economica e sociale ma anche i diritti di continuità territoriale per i residenti e le imprese sarde. I voli da e per la Sardegna risultano a tutt’oggi insufficienti per assicurare, soprattutto alla vigilia delle festività e delle vacanze estive, il rientro a casa dei residenti, degli emigrati di prima e di seconda generazione – aggiungono -. Inoltre, l’insufficienza di voli, che la maggior parte delle volte obbliga l’iscrizione alle liste d’attesa, comporta la rinuncia da parte dei turisti di recarsi in Sardegna, questo non fa altro che penalizzare l’economia del terzo settore avanzato”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share