Accordo tra Pd e Fratelli d’Italia all’Anci: Truzzu diventa il numero due nazionale

Il presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, esponente del Pd, ha nominato il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, come suo vice con delega in materia di Trasporto pubblico locale e traffico urbano. “Le politiche della mobilità sono fondamentali dentro le realtà urbane che cambiano – dichiara Truzzu -, la mia idea è che un trasporto pubblico locale efficiente e pulito aiuti i cittadini ad avere una migliore qualità della vita, meno inquinamento, meno traffico e di conseguenza, meno stress”.

Il primo cittadino ricorda che “a Cagliari abbiamo puntato molto sulle zone 30, fino ad arrivare a complessivi 10mila metri quadrati: sono percorsi per bus, bici, micro-mobilità elettrica (monopattini eccetera) nei quali è garantita la sicurezza. Del resto, le statistiche sulla mortalità derivata da incidenti, sono allarmanti”.

Il Comune lavora anche sulla mobilità degli studenti: “Già dalla precedente esperienza in Consiglio regionale feci approvare una norma che prevedeva sconti cospicui per tutti gli studenti che utilizzavano i mezzi pubblici – dice il sindaco – ora con il Ctm, l’azienda cittadina del trasporto pubblico locale, il rapporto è continuo e proficuo”. In particolare “stiamo lavorando per ampliare il numero di corse in modo da decongestionare la presenza a bordo dei mezzi, in questo periodo di emergenza Covid. Far viaggiare in sicurezza i nostri ragazzi (e i cittadini, ovviamente) – conclude Truzzu – è un nostro impegno preciso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share