Michela Murgia: “A dicembre tutti i nomi del mio governo”

18) Lei ha sempre affermato di essere indipendentista, ma la sua presenza alle iniziative di quest’area è apparsa saltuaria. Per esempio, come mai non ha preso parte alla grande manifestazione del 7 novembre 2012, a Cagliari, dove erano presenti tutti i maggiori leaders indipendentisti-sovranisti-sardisti? E quali sono i suoi rapporti con loro? Facciamo alcuni nomi: Gesuino Muledda, Paolo Maninchedda, Gavino Sale, Franciscu Sedda.

“L’essere indipendentista per fortuna non si misura dal numero di indipendentisti con cui ci si accompagna, ma il fatto che molti ne siano convinti spiega forse perché si frequentino prevalentemente tra di loro. A parte questo, va detto che io non sono né sono mai stata il leader di alcun partito indipendentista. Mi onoro invece di essere stata candidata da un partito che a sua volta non ha leader, ma un segretario e due presidenti democraticamente eletti che rappresentano Progres nelle sedi che ritengono significative o utili: il 7 novembre 2012 a Cagliari era una di queste”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share