Violenza su donne: Verducci, ‘basta monetizzare corpo donna’

Roma, 28 ago. (Adnkronos) – “Solidarietà a tutte le donne colpite e violate in rete. La solidarietà è la prima cosa. Ma non può bastare. Da troppo tempo viviamo immersi in una deviante ‘sottocultura’ della mercificazione e della monetizzazione del corpo della donna, in Tv ed adesso sulle piattaforme social e sul web dove tutto è ingigantito e amplificato a dismisura. Fa tutto parte di una gigantesca violenza (digitale e di mentalità, che è già reale ed l’anticamera di quella fisica) contro le donne, mercificate, scarnificate e ridotte solo a corpo, a pezzi di corpo, a oggetto sessuale. La politica tutta abbia il coraggio di una battaglia contro la logica della monetizzazione del corpo della donna, che dalla TV si è spostata sui social e che è uno dei motivi più feroci del regresso in questi anni della nostra società”. Lo afferma il senatore Francesco Verducci, vicepresidente commissione Antidiscriminazioni del Senato.

“Servono -aggiunge- nuove regole e codici, imperniati sui principi del rispetto della dignità e della non discriminazione, per tutti i mezzi di comunicazione, a partire dalle piattaforme social”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share