Violenza su donne: Fidanza, ‘serve risposta forte e unitaria da Istituzioni’

Roma, 28 ago. (Adnkronos) – “Esprimo la mia piena solidarietà al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alle colleghe europarlamentari, a tutte le esponenti politiche e, più in generale, a tutte le donne coinvolte in questa vergognosa vicenda di violenza digitale. Ogni atto di violenza o sopraffazione a sfondo sessista rappresenta una ferita profonda alla dignità umana e va condannato con assoluta fermezza”. Lo afferma l’eurodeputato Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo.

“Le immagini rubate e manipolate di esponenti politiche -aggiunge- sono l’ennesima, intollerabile manifestazione di una cultura dell’odio che non possiamo più accettare. Colpire la figura femminile cercando di umiliarla e delegittimarla con questi mezzi vili significa attaccare la libertà stessa delle donne e il loro diritto di esprimersi, anche in politica, senza paura. Allo stesso tempo non dobbiamo abbassare la guardia di fronte a questo fenomeno che colpisce ogni giorno una moltitudine di vittime, tantissime donne ma anche troppi minori e bambini. Serve una risposta forte e unitaria delle Istituzioni contro ogni forma di abuso, in particolare contro quelli che oggi si manifestano nel mondo digitale, ma che hanno effetti reali, dolorosi e devastanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share