Usa: Wsj, ‘Trump potrebbe annunciare nuovo presidente Fed già quest’estate’

Washington, 26 giu. (Adnkronos) – L’esasperazione del presidente Trump per l’approccio lento della Federal Reserve nel tagliare i tassi di interesse lo sta spingendo a prendere in considerazione l’idea di accelerare la sua scelta per la successione al presidente Jerome Powell, il cui mandato durerà altri 11 mesi. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui Trump annuncerebbe il sostituto di Powell entro ottobre o addirittura quest’estate.

Secondo il giornale, Trump starebbe prendendo in considerazione l’ex governatore della Fed Kevin Warsh e il direttore del National Economic Council Kevin Hassett. Tra i candidati figurano inoltre il Segretario al Tesoro Scott Bessent, l’ex presidente della Banca Mondiale David Malpass e il governatore della Fed Christopher Waller.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share