Usa-Ue: Cirielli, ‘trilaterale grande successo grazie a Meloni’

Roma, 18 mag (Adnkronos) – “Il grande successo del trilaterale di oggi tra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il VicePresidente degli Usa, Vance, e la Presidente della Commissione Europea, von der Leyen, certifica il ruolo dell’Italia come paese pontiere tra Europa e Usa”. Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro agli Affari esteri e cooperazione internazionale.

“È evidente che il ruolo centrale dell’Italia consentirà al nostro paese di affrontare da protagonista i diversi dossier in campo, primi fra tutti quello sulle trattative in corso per la politica americana dei dazi e quello sui negoziati Ucraina/Russia nei quali l’unica voce credibile può essere soltanto quella dell’Europa unita”, ha aggiunto Cirielli.

“Si può senza dubbio sostenere che la giornata di oggi è la “Pratica di Mare” del Presidente Meloni. A Pratica di Mare, Berlusconi ottenne un grande risultato: avvicinare il nemico di sempre, la Russia, erede naturale dell’ex Unione sovetica, alla Nato e al G7. Oggi I Premier Meloni prova, riuscendoci, a non far allontanare l’Europa dagli Usa. Berlusconi suggellava il trionfo diplomatico con l’ex nemico che diventava partner; oggi il Presidente Meloni evita il disastro della rottura con gli Stati Uniti, alleati di sempre”, ha concluso Cirielli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Roma, 19 mag. (Adnkronos) –
Total
0
Share