Usa: media, ‘Casa Bianca escluderà il Wsj dai media che seguiranno Trump in Scozia’

Washington, 21 lug. (Adnkronos) – La Casa Bianca escluderà il Wall Street Journal dal gruppo di giornali che copriranno il viaggio nel weekend del presidente americano Donald Trump in Scozia. Lo ha detto a Politico la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. La decisione segue l’articolo del Wsj secondo cui ii tycoon avrebbe inviato un messaggio sessualmente allusivo a Jeffrey Epstein nel 2003.

“Come confermato dalla corte d’appello, al Wall Street Journal o a qualsiasi altra testata giornalistica non è garantito l’accesso privilegiato per coprire il Presidente Trump nello Studio Ovale, a bordo dell’Air Force One e nei suoi spazi di lavoro privati”, ha dichiarato la Leavitt in una nota. “A causa della condotta falsa e diffamatoria del Wall Street Journal, non sarà tra i tredici organi di stampa a bordo. Ogni testata giornalistica al mondo desidera coprire il Presidente Trump e la Casa Bianca ha adottato misure significative per includere quante più voci possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share