Ue: Renzi, ‘meno male che Sergio c’é, problema che a Bruxelles non lo ascoltano’

Roma, 6 set. (Adnkronos) – “Meno male che Sergio che c’è,nel senso che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è una garanzia sia per la sua credibilità, che per il modo con il quale esercita il suo magistero. Le parole di Sergio Mattarella sull’Europa sono sacrosante, il problema non è ciò che dice Mattarella, il problema è che a Bruxelles non lo ascoltano, perchè davvero gli errori fatti nei confronti dell’Est non possono essere sanati dicendo: ‘ah però quella foto mi fa paura perchè loro sono brutti e cattivi’. Abbiamo creato noi le condizioni perchè questi si mettessero insieme contro di noi”. Lo ha affermato Matteo Renzi, ospite di ‘Agenda’ su Sky Tg 24.

“Siamo in un momento -ha poi aggiunto l’ex premier- nel quale la Meloni sogna di prendersi pieni poteri, di andare al Quirinale cambiando la forma giuridica del Paese senza fare riforme ma semplicemente per via de facto. Io dico meno male che al Quirinale c’è un arbitro, perché fino a che abbiamo questa Costituzione serve un arbitro autorevole in cui tutti si possano riconoscere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share