Ue: Bonifazi (Iv), ‘solidarietà a Cerno, no a censura’

Roma, 14 mag (Adnkronos) – “Solidarietà al direttore e amico Tommaso Cerno che oggi sarebbe dovuto essere ospite a un incontro sulla libertà di stampa in Italia presso la commissione Libe del Parlamento Europeo e il cui nome è stato rifiutato dalla commissione stessa”. Lo dice Francesco Bonifazi, deputato di Italia Viva, a proposito della decisione del “Gruppo di monitoraggio sullo stato di diritto” di non includere il nominativo del direttore del Tempo tra quelli ammessi a partecipare a un incontro sulla libertà di stampa in Italia presso la commissione Libe del Parlamento europeo.

“La libertà di espressione è la base fondante dei valori occidentali: non è con la censura che si costruiscono democrazie più forti. Spesso non la penso come Tommaso ma oggi gli mando tutto il mio sostegno”, conclude Bonifazi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share