**Ucraina: Trump, ‘Kiev può riconquistare tutto il territorio sottratto dalla Russia’**

Washington, 23 set. (Adnkronos/Afp) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che l’Ucraina potrebbe riconquistare tutto il suo territorio dalla Russia, e addirittura spingersi oltre, in un netto cambiamento rispetto alle sue precedenti dichiarazioni negative sugli obiettivi di guerra di Kiev. “Penso che l’Ucraina, con il sostegno dell’Unione Europea, sia in grado di combattere e riconquistare tutta l’Ucraina nella sua forma originale”, ha affermato Trump su Truth Social. dopo aver incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a New York.

Liquidando la Russia come una “tigre di carta” in pericolo economico, Trump ha aggiunto che l’Ucraina potrebbe “riprendersi il suo Paese nella sua forma originale e, chissà, forse anche andare oltre!”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share