Ucraina: Onu, ‘quasi 18 mln persone hanno bisogno assistenza umanitaria’

Ginevra, 9 dic. (Adnkronos) – L’Ucraina sta vivendo una “situazione di emergenza” per quanto riguarda i diritti umani. Lo ha dichiarato l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Turk, aggiungendo che “17,7 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria; 9,3 milioni sono bisognose di aiuti alimentari e mezzi di sostentamento, mentre circa 7,4 milioni sono i rifugiati e 6,5 milioni gli sfollati interni”.

Turk ha detto anche che il paese sta soffrendo non solo per i continui attacchi missilistici, ma anche per la distruzione delle infrastrutture civili. “L’energia, il sistema di approvvigionamento termico, le reti elettriche sono state gravemente colpite, ci sono persone che vivono a temperature sotto lo zero senza riscaldamento, senza elettricità. Ci sono anche interruzioni di corrente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share