Ucraina: Norvegia invierà 160 missili Hellfire e dispositivi per visione notturna

Oslo, 8 set. (Adnkronos) – La Norvegia trasferirà in Ucraina circa 160 missili Hellfire e dispositivi per la visione notturna. Lo scrive ‘European Truth’, citando una dichiarazione del ministro della Difesa norvegese Bjorn Arild Gram durante un incontro con i ministri della Difesa di circa 40 paesi a Ramstein.

I missili erano stati originariamente acquistati per il Coastal Ranger Commando, un’unità anfibia norvegese addestrata per operare nei teatri di guerra costieri. “Sono armi richieste dall’Ucraina che saranno utili nella lotta contro le forze di occupazione russe. Il missile è facile da controllare e può essere utilizzato contro obiettivi sia terrestri che marittimi”, ha affermato il ministro norvegese.

La Norvegia ha anche consegnato apparecchiature per la visione notturna all’Ucraina. “Attualmente, noi e i nostri alleati abbiamo trasferito sistemi e attrezzature militari dalle nostre riserve. In futuro, dovremo lavorare a stretto contatto con il ministero della Difesa per garantire le forniture necessarie di attrezzature militari all’Ucraina. Ciò garantirà anche che l’Ucraina riceva attrezzature più moderne ed efficaci”, ha detto Arild Gram.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share