Ucraina: Mosca, ‘Ue non ammette che sanzioni hanno fallito e danneggiato propria economia’

Mosca, 21 mag. (Adnkronos) – L’Unione Europea non ammette che le sanzioni anti-russe non solo hanno fallito, ma hanno anche danneggiato in modo significativo le economie dei Paesi europei. Lo ha dichiarato a Izvestia il direttore del Dipartimento per le questioni europee del Ministero degli Esteri russo, Vladislav Maslennikov. “L’Unione europea non riesce a trovare la forza di ammettere che la sua politica sanzionatoria ha fallito e che ha danneggiato in modo significativo la sua stessa economia”, ha affermato. “E non vogliono essere ritenuti responsabili nei confronti della popolazione per questo.”

Maslennikov ha osservato che è “improbabile che ci si aspetti la revoca automatica delle sanzioni dell’Ue dopo la fine del conflitto ucraino”. Ha specificato che Ungheria e Slovacchia sono i paesi più coerenti nell’opporsi all’inasprimento delle sanzioni contro la Russia, ma l’influenza di questi paesi non è sufficiente a “fermare completamente la politica sanzionatoria di Bruxelles”.

Ieri, l’Unione Europea ha adottato il 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, inserendo nella lista nera 17 individui e 58 aziende, nonché 189 petroliere che trasportano petrolio e prodotti petroliferi russi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share