Ucraina: Gb, ‘attacchi di navi senza equipaggio limitano flotta russa nel Mar Morto’

Londra, 27 mar. (Adnkronos) – “Il 22 marzo 2023, almeno tre navi di superficie e un velivolo aereo senza equipaggio avrebbero tentato di colpire la base navale russa di Sebastopoli, nella Crimea occupata”. Lo scrive l’intelligence britannica su Twitter, nel suo aggiornamento quotidiano sulla guerra russo-ucraina, precisando che “rapporti open source suggeriscono che una nave senza equipaggio è stata fermata dai sistemi di difesa, mentre le altre due sono state distrutte nel porto. Funzionari russi hanno affermato che nessuna nave russa è stata danneggiata”.

“Secondo quanto riferito – prosegue la nota del ministero della Difesa di Londra – un precedente attacco con navi senza equipaggio a Sebastopoli era avvenuto lo scorso 29 ottobre e aveva danneggiato il dragamine Ivan Golubets e la fregata Admiral Makarov. Anche se i nuovi attacchi probabilmente non sono riusciti a danneggiare alcuna risorsa militare, questo tipo di minaccia probabilmente continua a limitare le operazioni della flotta russa del Mar Nero”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share