Ucraina: Fassino, ‘vertice un fallimento, per la pace serve pieno sostegno a Kiev’

Roma, 16 ago (Adnkronos) – “Le propagandistiche dichiarazioni di Trump non possono nascondere il sostanziale fallimento del vertice di Anchorage. Nessuna decisione, anche minima, su un cessate il fuoco e riconferma della indisponibilità di Putin ad un accordo che non sia una resa dell’Ucraina”. Lo scrive sui social Piero Fassino.

“L’esito negativo del vertice conferma anche quanto sia illusorio credere che due Paesi, ancorché potenti, possano governare un mondo molto più grande che, per essere gestito, richiede una concertazione multilaterale fondata sul diritto e sul rispetto di ogni Paese. Proprio alla luce del nulla di fatto di Anchorage, risulta ancor più evidente che l’obiettivo di una pace giusta e sicura per essere raggiunto richiede un pieno sostegno all’Ucraina nella difesa della sua sovranità”, aggiunge il deputato del Pd. .

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share