Ucraina: D’Alema, ‘spero in soluzione equa e in un quadro di sicurezza per Ue’

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “Io spero che questo dialogo si apra su basi serie e che si possa trovare una soluzione equa e sostenibile di questo conflitto e anche in grado di lasciare un quadro di sicurezza in Europa. Se Putin ci andrà? Chi andrà, chi non andrà lo lasciamo ai maghi. Con molta fatica ci si incammina su questa strada, credo che la speranza di tutti sia che la guerra finisca”. Lo dice Massimo D’Alema a margine di una iniziativa su Pietro Ingrao alla Camera.

“Trump o Erdogan arbitro? Il problema non è l’arbitro, il problema è l’accordo tra russi e ucraini. Chi ha innescato questo processo è il presidente americano anche per un deficit di iniziativa europea. Ma l’accordo lo devono trovare i russi e gli ucraini, non l’arbitro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share