Terremoto oggi di magnitudo 7 al largo delle Isole Salomone

Wellington, 22 nov. (Adnkronos/Dpa) – Un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter è stato registrato oggi al largo delle Isole Salomone, nell’Oceano pacifico, facendo scattare un allarme tsumani, poi rientrato. Lo ha reso noto l’Istituto geologico degli Stati Uniti. Il sisma è stato registrato alle 3 ora italiana 15 chilometri a sudovest dell’isola di Guadalcanal, dove si trova la capitale Honiara, ad una profondità di 15 chilometri. Circa 30 minuti dopo la prima scossa, ne è stata registrata una seconda di magnitudo 6. Al momento non si hanno notizie di vittime.

Il terremoto nel Pacifico è stato registrato all’indomani della forte scossa di magnitudo 5.6 che ha ucciso 162 persone sull’isola indonesiana di Giava.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share