Terra fuochi: Vietri (FdI), ‘svolta per Campania, forte segnale contro criminalità’

Roma, 1 ott.-(Adnkronos) – “L’approvazione definitiva del Dl Terra dei Fuochi rappresenta un passo fondamentale nella battaglia contro la criminalità ambientale e i traffici illeciti di rifiuti che da anni devastano il nostro territorio. È una risposta concreta e attesa da tempo dai cittadini della Campania, in particolare delle province di Napoli e Caserta, che chiedono giustamente salute, sicurezza e legalità”. Così in una nota il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“Ancora una volta il Governo Meloni mantiene le promesse, dimostrando attenzione reale verso le istanze della nostra regione. Il decreto non è solo uno strumento repressivo: contiene interventi mirati anche sul fronte delle bonifiche, del controllo del territorio e del rafforzamento degli strumenti in mano a forze dell’ordine e magistratura. Ringrazio il presidente Giorgia Meloni per il forte impegno politico e istituzionale che conferma quanto sia centrale per questo Governo la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini. Continuiamo a lavorare con determinazione per un’Italia più sicura, pulita e libera dalla criminalità organizzata”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share