Tennis: Roland Garros, 9 azzurri e 2 azzurre al 2° turno delle qualificazioni

Parigi, 17 mag. – (Adnkronos) – Seconda giornata di qualificazioni al Roland Garros, secondo Slam del 2022, di scena sulla terra rossa parigina (domenica 22 via alle sfide dei tabelloni principali). Sono tre gli incontri da vincere per accedere al main draw. Nel tabellone maschile avanzano Luca Nardi (primo match di qualificazioni Slam vinto in carriera dal 18enne pesarese), Gian Marco Moroni, Andrea Vavassori e Salvatore Caruso.

Erano già approdati al secondo turno anche Franco Agamenone, Alessandro Giannessi, Flavio Cobolli, Lorenzo Giustino, e Giulio Zeppieri. Eliminato Andrea Arnaboldi, uscito sconfitto nel derby tricolore con Caruso. Lunedì subito fuori, invece, Thomas Fabbiano, Federico Gaio, Riccardo Bonadio, Gianluca Mager, settima testa di serie, e Andreas Seppi, quarta testa di serie (quest’ultimo uscito sconfitto dal derby con Zeppieri vede interrompersi a 66 la striscia di main draw Slam ai quali ha partecipato).

Nel tabellone femminile Elisabetta Cocciaretto stacca il pass per il secondo turno raggiungendo la veterana Sara Errani, finalista nel 2012 (per lei anche una semifinale nel 2013 ed un quarto nel 2014). E’ uscita di scena al primo turno, invece, Lucrezia Stefanini. Lunedì subito fuori anche Federica Di Sarra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share