Tennis: in Coppa Davis Zverev batte Wawrinka, Germania-Svizzera 1-1

Treviri, 3 feb. -(Adnkronos/Dpa) – E’ parità 1 a 1 fra Germania e Svizzera nel girone di qualificazione della Coppa Davis dopo che il campione olimpico Alexander Zverev ha battuto Stan Wawrinka, 6-4, 6-1, in 1 ora e 36 minuti dopo che Marc-Andrea Hüsler aveva portato gli ospiti elvetici in vantaggio battendo Oscar Otte per 2-6, 6-2, 6-4. Zverev ha conquistato un break nel decimo gioco per aggiudicarsi il set di apertura e poi ha vinto gli ultimi cinque giochi conquistando la vittoria al quinto match point.

“Sono molto orgoglioso di essere in campo qui. Questo è lo scopo della Coppa Davis. Spero che in futuro potremo anche giocare le semifinali e la finale davanti al pubblico di casa”, ha detto Zverev. Tra i 4.000 spettatori presenti a Treviri c’era il tre volte campione di Wimbledon Boris Becker, che è stato rilasciato di recente dalle carceri britanniche dopo la condanna per infedele dichiarazione dei suoi beni a seguito di una procedura fallimentare. Negli altri confronti di Davis, gli Stati Uniti sono in vantaggio per 2-0 contro l’Uzbekistan, così come la Svezia contro la Bosnia-Erzegovina. Ungheria e Francia pareggiano sull’1-1.

I canadesi detentori del titolo sono tra le quattro squadre passate direttamente alla fase a gironi, insieme all’Australia seconda e alle wildcard Italia e Spagna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share