Teatro: studenti e lavoratori spettacolo occupano il Piccolo di Milano

Milano, 27 mar. (Adnkronos) – In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Coordinamento Spettacolo Lombardia occupa il Piccolo Teatro Grassi insieme a un gruppo di studenti e studentesse delle scuole di Milano. L’iniziativa, chiamata “Prove per uno spettacolo vivo”, è stata organizzata “per riportare il lavoro delle attività culturali come urgenza sociale, perché sia prioritario per il Governo”.

L’occupazione pacifica del Piccolo Teatro di via Rovello non è casuale: su Facebook, gli organizzatori spiegano che “è stato scelto questo luogo per la sua storia. Il Teatro Grassi è il primo teatro comunale di prosa d’Italia, nato con l’impegno di essere “un teatro d’arte per tutti”.

“Prove per uno spettacolo vivo” è “un gesto artistico e politico che rivendica lo spazio che da più di un anno è stato negato alla Cultura, per discutere denunciare le contraddizioni che la pandemia ha fatto emergere duramente nella nostra società”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share