Stellantis: ad aprile quota in UE30 salita al 17,3%

Roma, 22 mag. – (Adnkronos) – Ad aprile Stellantis per la prima volta nell’anno raggiunge una quota mercato totale UE30 superiore a quella di un anno fa raggiungendo il 17,3% delle vendite (+ 0,1 punti sullo stesso mese del 2024). Due modelli sono nella Top Ten delle vendite, Citroën C3 e Peugeot 208, mentre la Citroën ë-C3 si guadagna il podio del segmento B BEV. Il gruppo conferma inoltre la leadership nel segmento delle vetture ibride, già evidenziata al termine del primo trimestre. Procede inoltre il trend positivo della raccolta ordini, che a metà maggio ha superato 1 milione di unità, con un importante contributo di Citroën C3, anche nella versione Aircross , che sfiora le 100 mila unità e Peugeot 3008 con circa 50.000 ordini.

Il gruppo evidenzia la performance sul mercato totale dei Veicoli Commerciali: Stellantis Pro One si conferma al primo posto col 31,1% di quota (+2,3 punti su aprile 2024) e al vertice in 8 dei 10 mercati maggiori. Sul totale anno, in Francia, Italia e Portogallo Stellantis mantiene saldamente la leadership sul mercato totale e su quello dei veicoli elettrici. In Italia Jeep Avenger è il SUV più venduto, mentre in Germania Stellantis registra una crescita dei volumi del 9.,9% nel segmento dei veicoli passeggeri e del 6% sul mercato totale, mentre la Opel Corsa si conferma city car numero 1 sia in aprile che sul totale anno. Commentando i risultati Luca Napolitano, Commercial Operations Officer per Stellantis, sottolinea come “il ritorno a una performance positiva in termini di quota mercato è un segnale estremamente promettente per il futuro e ci indica che siamo sulla strada giusta per recuperare il terreno perduto. Questa indicazione è confortata dal trend positivo della raccolta ordini che procede a pieno ritmo e dalla conferma della nostra leadership in un segmento strategico come quello delle vetture ibride, atte ad agevolare la transizione alla mobilità elettrica. Ed è significativo che anche la stampa internazionale abbia iniziato a evidenziare questo nostro primato.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share