Sicurezza: De Corato, ‘bene nuovi carabinieri a Milano, ma serve molto di più’

Milano, 18 ago. (Adnkronos) – “Ogni rinforzo dell’organico è positivo, ma serve molto di più dei nuovi arrivi nell’Arma, sia in considerazione del fatto che le forze dell’ordine da anni sono sottorganico, sia in considerazione dei pensionamenti”. Così l’assessore di Regione Lombardia alla Sicurezza, Riccardo De Corato, commenta in una nota l’arrivo di “704 nuovi carabinieri in Lombardia, 125 dei quali a Milano”.

“Sicuramente – osserva De Corato – vista la situazione sicurezza nel capoluogo lombardo, è una notizia positiva, ma i conti in città ancora non tornano con quanto annunciato a febbraio, in Prefettura con il sindaco Sala, dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che aveva assicurato, entro giugno, l’arrivo di 255 divise in più, 198 delle quali dalla Polizia di Stato. Di queste due centinaia di uomini, un mese e mezzo oltre il termine da lei indicato, non c’è traccia in alcuna notizia che ne annunci l’arrivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share