Shoah: auguri La Russa a Modiano, ‘mai più l’odio prevalga sulla ragione e sulla bontà’

Roma, 18 lug (Adnkronos) – “Il giovane, giovanissimo, Sami Modiano continua a essere nei nostri cuori un punto di riferimento importante contro l’odio, contro l’antisemitismo, contro il tentativo che anche in questo periodo ritorna in maniera più allarmante di creare barriere tra persone di religione diversa”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in un video in occasione del compleanno di Sami Modiano, che oggi compie 95 anni.

“Rinnovo quello che ebbi a dire quando venne a trovarci in Senato e parlò nella sala della Costituzione di palazzo Giustiniani a dei ragazzi di una scuola di Roma spiegando il suo vissuto e ricordando come quando si risvegliò davanti a un medico russo che l’aveva salvato si chiese ‘perché io salvo e altri no?’ -prosegue La Russa- La testimonianza di tutti questi anni è la migliore risposta a questa domanda. Lei è rimasto con noi quel giorno e rimarrà ancora tanti giorni per testimoniare che mai più l’odio prevalga sulla ragione e sulla bontà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share