Scuola: Turi (Uil), ‘oltre a banchi a rotelle anche mascherine ignifughe, chiediamo Fp2’

Roma, 22 apr. (Adnkronos) – “Le mascherine comprate dal precedente governo sono di bassa qualità e i ragazzi ci giocano. Così oltre ai banchi a rotelle hanno mascherine ignifughe”. Ad intervenire con l’Adnkronos sui test di sicurezza alle mascherine in dotazione delle scuole fatti dagli studenti e diventati virali è il segretario nazionale della Uil, Pino Turi, che afferma: “Noi rivendichiamo e chiediamo mascherine Fp2. Le altre non proteggono abbastanza; i ragazzi le rifiutano; i presidi le distribuiscono; e gli studenti se le fanno ricomprare in farmacia”.

Turi prosegue: “I 150 mln dati alle scuole potrebbero essere utilizzati anche per l’acquisto di nuovi dispositivi, o per sanificatori dell’aria. Ma c’è una incapacità di spesa della Pubblica Amministrazione in assenza di input, di un progetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share