San Francesco: Rampelli, ‘festa di tutti, simbolo di pace e carità in stagione guerre’

Roma, 23 set.-(Adnkronos) – “San Francesco d’Assisi è il patrono d’Italia, eppure non aveva una sua celebrazione nazionale. Grazie ai voti di Camera e Senato, il 4 ottobre, giornata dedicata al nostro santo patrono, sarà festa”. Così il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

“Un uomo di Dio che ha saputo influenzare profondamente la Chiesa e la schiera dei fedeli, tanto da avere molti seguaci e un ordine monastico attivo ancora oggi. San Francesco non è soltanto l’uomo religioso, lo ricordiamo anche per le sue opere, tra le prime scritte in volgare italiano, come il ‘Cantico delle creature’, mirabile esempio di come la poesia italiana si stava apprestando a fornire le basi alla nascente lingua italiana”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share