Salario minimo: Sarracino, ‘destra blocca calendarizzazione, noi non ci fermeremo’

Roma, 1 lug. (Adnkronos) – “Mentre in Germania viene aumentato il salario minimo, in Italia la destra continua a trovare e inventare artifizi burocratici da azzeccagarbugli per evitarne persino la calendarizzazione. Hanno liquidato 4 milioni di lavoratrici e lavoratori poveri con una scusa regolamentare”. Così in una nota Marco Sarracino, componente della segreteria nazionale del Partito democratico.

“Noi non ci fermeremo e utilizzeremo tutti gli strumenti parlamentari affinché venga discussa e votata la nostra proposta sul salario minimo. Pensano di aver fatto un torto al Pd e alle opposizioni, in realtà lo stanno facendo al Paese. Un paese in cui povertà e lavoro sottopagato aumentano, un paese dove divari e disuguaglianze hanno raggiunto livelli inaccettabili dal punto di vista etico. Ecco l’idea d’Italia di Giorgia Meloni. Un’idea che noi combatteremo e contrasteremo con tutte le nostre forze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share