Russia: lanciato missile da crociera ‘Kalibr’ dal Mar del Giappone

Mosca, 3 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – La Marina di Mosca ha lanciato stamattina un missile da crociera “Kalibr” da un sottomarino nel Mar del Giappone verso un obiettivo sulla costa russa, come riportato in un comunicato del ministero della Difesa, nell’ambito di un’esercitazione che ha lo scopo di migliorare la precisione dei lanci balistici.

Secondo le forze armate russe, il missile ha lasciato il sottomarino ‘Petropavlovsk-Kamchatsky’ e ha colpito un obiettivo situato nella regione di Khabarovsk, nella Russia sudoccidentale. “Il missile ‘Kalibr’ ha colpito l’obiettivo designato nel campo tattico Syurkum nella regione di Khabarovsk all’ora prevista”, ha dichiarato il ministero della Difesa russo condividendo un video del lancio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share