Russia: Isw, ‘Kadirov preoccupato per tenuta suo governo in Cecenia’

Mosca, 30 mar. (Adnkronos) – La risposta dimostrativa di Ramzan Kadyrov a un attacco a una stazione di polizia in Cecenia mostra la sua preoccupazione per la stabilità del suo governo autoritario. Lo affermano gli analisti dell’Istituto per lo studio della guerra (Isw).

Poco dopo la morte degli aggressori durante l’attacco alla stazione di polizia di Gudermes, dove si trova il centro di formazione delle forze speciali, Kadyrov ha pubblicato filmati nei quali compare insieme a suo figlio di 15 anni e a funzionari ceceni e a personale dei servizi di sicurezza, in visita al luogo dell’attacco e mentre esamina corpi mutilati degli aggressori.

“Kadyrov – sottolinea il think tank Usa – probabilmente crede che la visita nella quale vengono mostrati i corpi dei morti dovrebbe rafforzare la sua immagine di uomo forte e inviare un segnale ai ceceni che ogni forma di resistenza interna al suo governo sarà eliminata. Il fatto stesso che la reazione di Kadyrov all’attacco è stata così immediata e dura dimostra che è preoccupato per il potenziale di resistenza interna in Cecenia che potrebbe minare il suo governo autoritario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share